Il marketing nostalgico: il potere dei ricordi nelle scelte dei consumatori: analisi di casi di studio nel settore automotive

Di Salvo, Giorgio (A.A. 2019/2020) Il marketing nostalgico: il potere dei ricordi nelle scelte dei consumatori: analisi di casi di studio nel settore automotive. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

La nostalgia, un potente strumento di marketing. La nostalgia elemento di forza di marketing emozionale: marketing esperienziale e marketing sensoriale. Review della letteratura. Il marketing della nostalgia: letteratura recente. Il marketing nostalgico nel settore automotive: analisi di casi di studio. Casi di studio nel settore delle aziende automobilistiche: Fiat, Volkswagen, Mini, Renault. Best practices nel settore delle aziende motociclistiche: Piaggio, Ducati Motor Holding, Harley Davidson.

References

Bibliografia: pp. 62-64. Sitografia: p. 65.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Nov 2020 08:09
Last Modified: 09 Nov 2020 08:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27544

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item