Il marketing nostalgico: il potere dei ricordi nelle scelte dei consumatori: analisi di casi di studio nel settore automotive
Di Salvo, Giorgio (A.A. 2019/2020) Il marketing nostalgico: il potere dei ricordi nelle scelte dei consumatori: analisi di casi di studio nel settore automotive. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La nostalgia, un potente strumento di marketing. La nostalgia elemento di forza di marketing emozionale: marketing esperienziale e marketing sensoriale. Review della letteratura. Il marketing della nostalgia: letteratura recente. Il marketing nostalgico nel settore automotive: analisi di casi di studio. Casi di studio nel settore delle aziende automobilistiche: Fiat, Volkswagen, Mini, Renault. Best practices nel settore delle aziende motociclistiche: Piaggio, Ducati Motor Holding, Harley Davidson.
References
Bibliografia: pp. 62-64. Sitografia: p. 65.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Nov 2020 08:09 |
Last Modified: | 09 Nov 2020 08:09 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/27544 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |