Etichette front of pack e credibilità: come il TPO endorsement influenza la credibilità percepita

Basso, Giulia (A.A. 2019/2020) Etichette front of pack e credibilità: come il TPO endorsement influenza la credibilità percepita. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (6MB) | Preview

Abstract/Index

Storyline dell'evoluzione dei sistemi di etichettatura front of pack in Europa e nel mondo. Sistemi di etichettatura FOP esistenti. Opposizioni all'adozione dei sistemi FOP. I criteri di differenziazione delle etichette FOP. Sviluppo dei sistemi di profilazione nutrizionale FOP. Il rapporto tra TPO endorsement e credibilità percepita. Lo scetticismo dei consumatori nei confronti delle etichette alimentari: rischi e cause. Rapporto tra TPO endorsement e credibilità percepita nell'ambito FOP. Come la presenza di un endorser modifica la credibilità percepita: studio sperimentale.

References

Bibliografia: pp. 70-76.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Dec 2020 07:29
Last Modified: 16 Dec 2020 07:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27823

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item