La comunicazione nella moda: il fenomeno delle fashion influencer e la moda 2.0

Recchia, Giulia (A.A. 2019/2020) La comunicazione nella moda: il fenomeno delle fashion influencer e la moda 2.0. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La moda prima del web. Il giornalismo di moda e la pubblicità. L’influenza del cinema e della televisione e la moda come star system. I canali di diffusione della moda del XXI secolo. I nuovi strumenti di comunicazione digitale: i siti internet, le piattaforme di e-commerce e i negozi 2.0. L’azienda come guida del cambiamento: le nuove figure professionali digital. La comunicazione attraverso i social network. La moda nei blog e nei social network. Il fenomeno delle fashion blogger. Instagram e il ruolo delle influencer. Fast survey. L’impatto nel settore.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 42-48.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia della comunicazione
Thesis Supervisor: Sorice, Michele
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Feb 2021 14:09
Last Modified: 23 Feb 2021 14:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28478

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item