La comunicazione nella moda: il fenomeno delle fashion influencer e la moda 2.0
Recchia, Giulia (A.A. 2019/2020) La comunicazione nella moda: il fenomeno delle fashion influencer e la moda 2.0. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Michele Sorice, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La moda prima del web. Il giornalismo di moda e la pubblicità. L’influenza del cinema e della televisione e la moda come star system. I canali di diffusione della moda del XXI secolo. I nuovi strumenti di comunicazione digitale: i siti internet, le piattaforme di e-commerce e i negozi 2.0. L’azienda come guida del cambiamento: le nuove figure professionali digital. La comunicazione attraverso i social network. La moda nei blog e nei social network. Il fenomeno delle fashion blogger. Instagram e il ruolo delle influencer. Fast survey. L’impatto nel settore.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 42-48.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Sociologia della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Sorice, Michele |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Feb 2021 14:09 |
Last Modified: | 23 Feb 2021 14:09 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28478 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |