L’impatto del Covid-19 sull’Hôtellerie di lusso: strategie e innovazioni per una resilienza organizzativa di successo: benchmarking: Marriott, Hilton, Four Seasons

Tortora, Florian (A.A. 2019/2020) L’impatto del Covid-19 sull’Hôtellerie di lusso: strategie e innovazioni per una resilienza organizzativa di successo: benchmarking: Marriott, Hilton, Four Seasons. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 78. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

La gestione aziendale come strumento di contrasto alla crisi. Business model aziendale. Crisis management. Resilienza organizzativa. L'avvento e le conseguenze economiche del Covid-19. Analisi tecnico-scientifica della crisi sanitaria. Impatto della crisi nel tessuto economico italiano con particolare riferimento al settore-turistico alberghiero. Misure adottate dal governo a sostegno dell'economia italiana. L'azienda alberghiera. Caratteristiche della domanda nel settore alberghiero. Il mercato dell'ospitalità alberghiera. La resistenza dell'Hôtellerie di lusso al Covid-19: analisi comparativa di Marriott, Hilton e Four Seasons. Adattamento alla crisi della gestione economica. La resilienza delle principali catene alberghiere di lusso: benchmarking.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 75-78.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Mar 2021 13:55
Last Modified: 12 Mar 2021 13:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28644

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item