Il business e la regolamentazione dei digital influencer
Campili, Alessandro (A.A. 2019/2020) Il business e la regolamentazione dei digital influencer. Tesi di Laurea in Diritto di internet: social media e discriminazione, Luiss Guido Carli, relatore Pietro Santo Falletta, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) |
Abstract/Index
Il fenomeno dei digital influencers. Instagram e la nascita dei digital influencer. Le diverse categorie di influencer. I digital influencer italiani più popolari. Il mercato dei digital influencers. Il mercato dell’influencer marketing nel 2020: i dati. I guadagni degli influencer nei diversi social media. Il caso Chiara Ferragni: da blog a impresa di successo. L'attuale regolamentazione in materia di pubblicità nell'influencer marketing e l'intervento delle autorità. Dalla nascita della pubblicità al mercato pubblicitario digitale. La regolamentazione del settore dell’influencer marketing in Italia. L’intervento dello IAP e dell’antitrust nell’influencer marketing.
References
Bibliografia: pp. 54-55. Sitografia: p. 56.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Diritto di internet: social media e discriminazione |
Thesis Supervisor: | Falletta, Pietro Santo |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Mar 2021 13:08 |
Last Modified: | 18 Mar 2021 13:08 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28695 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |