Il business e la regolamentazione dei digital influencer

Campili, Alessandro (A.A. 2019/2020) Il business e la regolamentazione dei digital influencer. Tesi di Laurea in Diritto di internet: social media e discriminazione, Luiss Guido Carli, relatore Pietro Santo Falletta, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB)

Abstract/Index

Il fenomeno dei digital influencers. Instagram e la nascita dei digital influencer. Le diverse categorie di influencer. I digital influencer italiani più popolari. Il mercato dei digital influencers. Il mercato dell’influencer marketing nel 2020: i dati. I guadagni degli influencer nei diversi social media. Il caso Chiara Ferragni: da blog a impresa di successo. L'attuale regolamentazione in materia di pubblicità nell'influencer marketing e l'intervento delle autorità. Dalla nascita della pubblicità al mercato pubblicitario digitale. La regolamentazione del settore dell’influencer marketing in Italia. L’intervento dello IAP e dell’antitrust nell’influencer marketing.

References

Bibliografia: pp. 54-55. Sitografia: p. 56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Diritto di internet: social media e discriminazione
Thesis Supervisor: Falletta, Pietro Santo
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Mar 2021 13:08
Last Modified: 18 Mar 2021 13:08
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28695

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item