Il concetto di marketing applicato al contesto calcistico

Nucci, Andrea (A.A. 2019/2020) Il concetto di marketing applicato al contesto calcistico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il marketing sportivo: definizione e contestualizzazione. Il calcio come player strategico nell’economia del sistema Italia. Il settore calcistico: l’entertainment e il marketing. Il concetto di sponsorizzazione sportiva e la sua applicazione concreta. La gestione di un processo di sponsorizzazione sportiva in sei fasi. L’impatto delle sponsorship: il caso dei mondiali in Russia. Il brand. Il brand nel mondo del calcio: il team value. Il rebranding: il caso Juventus FC.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 72-73.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Mar 2021 13:58
Last Modified: 29 Mar 2021 13:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28850

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