Il concetto di marketing applicato al contesto calcistico
Nucci, Andrea (A.A. 2019/2020) Il concetto di marketing applicato al contesto calcistico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]
| 
                
PDF (Full text)
   Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy  | 
            
Abstract/Index
Il marketing sportivo: definizione e contestualizzazione. Il calcio come player strategico nell’economia del sistema Italia. Il settore calcistico: l’entertainment e il marketing. Il concetto di sponsorizzazione sportiva e la sua applicazione concreta. La gestione di un processo di sponsorizzazione sportiva in sei fasi. L’impatto delle sponsorship: il caso dei mondiali in Russia. Il brand. Il brand nel mondo del calcio: il team value. Il rebranding: il caso Juventus FC.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 72-73.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Marketing | 
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna | 
| Academic Year: | 2019/2020 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 29 Mar 2021 13:58 | 
| Last Modified: | 29 Mar 2021 13:58 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28850 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]()  | 
        View Item | 



