Il concetto di marketing applicato al contesto calcistico
Nucci, Andrea (A.A. 2019/2020) Il concetto di marketing applicato al contesto calcistico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marketing sportivo: definizione e contestualizzazione. Il calcio come player strategico nell’economia del sistema Italia. Il settore calcistico: l’entertainment e il marketing. Il concetto di sponsorizzazione sportiva e la sua applicazione concreta. La gestione di un processo di sponsorizzazione sportiva in sei fasi. L’impatto delle sponsorship: il caso dei mondiali in Russia. Il brand. Il brand nel mondo del calcio: il team value. Il rebranding: il caso Juventus FC.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 72-73.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2019/2020 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 29 Mar 2021 13:58 |
| Last Modified: | 29 Mar 2021 13:58 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28850 |
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