Il celebrity marketing e il contratto di endorsement
Bongiorno, Eleonora (A.A. 2019/2020) Il celebrity marketing e il contratto di endorsement. Tesi di Laurea in Diritto commerciale, Luiss Guido Carli, relatore Vincenzo Donativi, pp. 99. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (831kB) | Preview |
Abstract/Index
La concorrenza sleale nell'ambito del diritto della comunicazione commerciale. Il quadro normativo di riferimento. I contratti pubblicitari. Il sistema di tutele. Analisi comparatistica sui sistemi anticoncorrenziali. Il fenomeno dell'influencer marketing. Il contratto di endorsement: natura e finalità dell'accordo. Gli influencer nel mirino delle autorità garanti: casi a confronto. Pronunce del giurì in tema di pubblicità occulta su Instagram.
References
Bibliografia: pp. 96-98. Sitografia: p. 99.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Diritto commerciale |
Thesis Supervisor: | Donativi, Vincenzo |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 31 Mar 2021 06:07 |
Last Modified: | 31 Mar 2021 06:07 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28858 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |