Il celebrity marketing e il contratto di endorsement

Bongiorno, Eleonora (A.A. 2019/2020) Il celebrity marketing e il contratto di endorsement. Tesi di Laurea in Diritto commerciale, Luiss Guido Carli, relatore Vincenzo Donativi, pp. 99. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (831kB) | Preview

Abstract/Index

La concorrenza sleale nell'ambito del diritto della comunicazione commerciale. Il quadro normativo di riferimento. I contratti pubblicitari. Il sistema di tutele. Analisi comparatistica sui sistemi anticoncorrenziali. Il fenomeno dell'influencer marketing. Il contratto di endorsement: natura e finalità dell'accordo. Gli influencer nel mirino delle autorità garanti: casi a confronto. Pronunce del giurì in tema di pubblicità occulta su Instagram.

References

Bibliografia: pp. 96-98. Sitografia: p. 99.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Diritto commerciale
Thesis Supervisor: Donativi, Vincenzo
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 Mar 2021 06:07
Last Modified: 31 Mar 2021 06:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28858

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item