Gli effetti della strategia limited edition sul comportamento del consumatore: il caso Adidas Yeezy

Spinosa, Mariavittoria (A.A. 2019/2020) Gli effetti della strategia limited edition sul comportamento del consumatore: il caso Adidas Yeezy. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (873kB) | Request a copy

Abstract/Index

La strategia della limited edition e le sue caratteristiche. La strategia della “limited edition”. Scarsità quantitativa e temporale. Co-branding. Strategia limited edition nei beni di lusso e di massa. La scarcity e i suoi aspetti. La reattanza psicologica. La scarsità e le sue caratteristiche. Lo scarcity marketing. Il caso Adidas Yeezy. La storia di Adidas. Kanye West e il brand Yeezy. Il successo della strategia LE applicata.

References

Bibliografia: pp. 37-38. Sitografia: p. 39.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Apr 2021 12:11
Last Modified: 09 Apr 2021 12:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28991

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item