Gli effetti della strategia limited edition sul comportamento del consumatore: il caso Adidas Yeezy
Spinosa, Mariavittoria (A.A. 2019/2020) Gli effetti della strategia limited edition sul comportamento del consumatore: il caso Adidas Yeezy. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La strategia della limited edition e le sue caratteristiche. La strategia della “limited edition”. Scarsità quantitativa e temporale. Co-branding. Strategia limited edition nei beni di lusso e di massa. La scarcity e i suoi aspetti. La reattanza psicologica. La scarsità e le sue caratteristiche. Lo scarcity marketing. Il caso Adidas Yeezy. La storia di Adidas. Kanye West e il brand Yeezy. Il successo della strategia LE applicata.
References
Bibliografia: pp. 37-38. Sitografia: p. 39.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Apr 2021 12:11 |
Last Modified: | 09 Apr 2021 12:11 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28991 |
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