How to get away with Coronavirus: i processi di corporate social responsibility nella pandemia
Moscioni, Lucrezia (A.A. 2019/2020) How to get away with Coronavirus: i processi di corporate social responsibility nella pandemia. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
La risposta dell’economia al Covid-19. L’impatto del Covid-19 sul general sentiment e le performance di mercato. Shopper impact on consuption and shopping habits. E-commerce momentum and shift online. Le aspettative degli stakeholder nei confronti dei brand. Il ruolo dei brand: dal bisogno di sicurezza alla realizzazione del sé. La corporate social responsibility nella letteratura. La corporate social responsibility: concetti e pratiche. Limitazioni ed implementazioni della piramide di Carroll. I benefici di una strategia di corporate social responsibility. L’influenza degli stakeholder nelle strategie di CSR. Le variabili che influenzano la CSR: il ruolo del fit tra l’azienda e la causa. Gli estremi della CSR: dallo scetticismo alla gratitudine. Analisi del modello di ricerca.
References
Bibliografia: pp. 115-119.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Donato, Carmela |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 14 Apr 2021 12:54 |
Last Modified: | 14 Apr 2021 12:54 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29028 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |