How to get away with Coronavirus: i processi di corporate social responsibility nella pandemia

Moscioni, Lucrezia (A.A. 2019/2020) How to get away with Coronavirus: i processi di corporate social responsibility nella pandemia. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 135. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview

Abstract/Index

La risposta dell’economia al Covid-19. L’impatto del Covid-19 sul general sentiment e le performance di mercato. Shopper impact on consuption and shopping habits. E-commerce momentum and shift online. Le aspettative degli stakeholder nei confronti dei brand. Il ruolo dei brand: dal bisogno di sicurezza alla realizzazione del sé. La corporate social responsibility nella letteratura. La corporate social responsibility: concetti e pratiche. Limitazioni ed implementazioni della piramide di Carroll. I benefici di una strategia di corporate social responsibility. L’influenza degli stakeholder nelle strategie di CSR. Le variabili che influenzano la CSR: il ruolo del fit tra l’azienda e la causa. Gli estremi della CSR: dallo scetticismo alla gratitudine. Analisi del modello di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 115-119.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Apr 2021 12:54
Last Modified: 14 Apr 2021 12:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29028

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item