Il marketing sportivo e la brand identity sui social media
Testani, Giorgio (A.A. 2019/2020) Il marketing sportivo e la brand identity sui social media. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 80. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Lo sport e il marketing. Lo sport, cenni storici e implicazioni manageriali. L’evoluzione del concetto di sport. Il concetto di marketing sportivo. Il brand e le strategie di comunicazione. Il concetto di brand. Le due prospettive del brand management: brand equity e brand identity. Il ruolo della comunicazione nel settore sportivo. La comunicazione digitale per la creazione del valore: una rassegna della letteratura. Modello di ricerca, analisi e risultati. Presentazione esperimento. Analisi statistica e presentazione del campione. Presentazione dei tre indicatori. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 63-66.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Apr 2021 07:25 |
Last Modified: | 19 Apr 2021 07:25 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29046 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |