Il marketing sportivo e la brand identity sui social media

Testani, Giorgio (A.A. 2019/2020) Il marketing sportivo e la brand identity sui social media. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 80. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Lo sport e il marketing. Lo sport, cenni storici e implicazioni manageriali. L’evoluzione del concetto di sport. Il concetto di marketing sportivo. Il brand e le strategie di comunicazione. Il concetto di brand. Le due prospettive del brand management: brand equity e brand identity. Il ruolo della comunicazione nel settore sportivo. La comunicazione digitale per la creazione del valore: una rassegna della letteratura. Modello di ricerca, analisi e risultati. Presentazione esperimento. Analisi statistica e presentazione del campione. Presentazione dei tre indicatori. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 63-66.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Apr 2021 07:25
Last Modified: 19 Apr 2021 07:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29046

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