Il marketing del lusso nel settore agroalimentare del made in Italy: un percorso di ricerca sul vino

Simonetti, Eva (A.A. 2019/2020) Il marketing del lusso nel settore agroalimentare del made in Italy: un percorso di ricerca sul vino. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 117. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (7MB) | Request a copy

Abstract/Index

Punti forti della dolce vita. Definizione di lusso ed evoluzione nel tempo. Caratteristiche del lusso. Il marketing del lusso. Le eccellenze del made in Italy. Il made in Italy all’estero. Il settore agroalimentare in Italia. Tipicità e regionalità. I prodotti di alta gamma. La contraffazione e il fenomeno dell’Italian sounding. DOP, IGP e STG. La cultura del vino. Revisione della letteratura precedente. Variabili dipendenti. Analisi di marketing. Modello di ricerca. Descrizione del campione. Implicazioni accademiche e manageriali. Limitazioni e ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 88-92. Sitografia: pp. 93-95.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Romani, Simona
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Apr 2021 07:57
Last Modified: 19 Apr 2021 07:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29048

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item