Il marketing del lusso nel settore agroalimentare del made in Italy: un percorso di ricerca sul vino
Simonetti, Eva (A.A. 2019/2020) Il marketing del lusso nel settore agroalimentare del made in Italy: un percorso di ricerca sul vino. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 117. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Punti forti della dolce vita. Definizione di lusso ed evoluzione nel tempo. Caratteristiche del lusso. Il marketing del lusso. Le eccellenze del made in Italy. Il made in Italy all’estero. Il settore agroalimentare in Italia. Tipicità e regionalità. I prodotti di alta gamma. La contraffazione e il fenomeno dell’Italian sounding. DOP, IGP e STG. La cultura del vino. Revisione della letteratura precedente. Variabili dipendenti. Analisi di marketing. Modello di ricerca. Descrizione del campione. Implicazioni accademiche e manageriali. Limitazioni e ricerche future.
References
Bibliografia: pp. 88-92. Sitografia: pp. 93-95.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Romani, Simona |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Apr 2021 07:57 |
Last Modified: | 19 Apr 2021 07:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29048 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |