Anthropomorphism: le relazioni servant e partner nel rapporto tra consumatore e voice assistant

Straniero, Marco (A.A. 2019/2020) Anthropomorphism: le relazioni servant e partner nel rapporto tra consumatore e voice assistant. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (6MB) | Request a copy

Abstract/Index

Internet of things. Gli smart object. Il mercato degli smart object. L’industrial-IoT. La rete 5G. I voice assistant. Resistenza all’adozione degli smart object. L’adozione degli smart speaker. Privacy concern. Marketing e smart speaker. L’antropomorfismo. L’antropomorfizzazione dei brand. Brand partner & brand servant. La teoria dell’assemblaggio e gli smart object. Le relazioni negli assistenti vocali. Metodologia. Coding. L’antropomorfizzazione. La relazione servant. La relazione partner.

References

Bibliografia: pp. 55-58. Sitografia: pp. 59-60-

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Apr 2021 08:04
Last Modified: 19 Apr 2021 08:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29049

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item