Anthropomorphism: le relazioni servant e partner nel rapporto tra consumatore e voice assistant
Straniero, Marco (A.A. 2019/2020) Anthropomorphism: le relazioni servant e partner nel rapporto tra consumatore e voice assistant. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 77. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (6MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Internet of things. Gli smart object. Il mercato degli smart object. L’industrial-IoT. La rete 5G. I voice assistant. Resistenza all’adozione degli smart object. L’adozione degli smart speaker. Privacy concern. Marketing e smart speaker. L’antropomorfismo. L’antropomorfizzazione dei brand. Brand partner & brand servant. La teoria dell’assemblaggio e gli smart object. Le relazioni negli assistenti vocali. Metodologia. Coding. L’antropomorfizzazione. La relazione servant. La relazione partner.
References
Bibliografia: pp. 55-58. Sitografia: pp. 59-60-
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Apr 2021 08:04 |
Last Modified: | 19 Apr 2021 08:04 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29049 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |