M&A nel mercato del lusso: LVMH Tiffany&Co: dalla più grande operazione del luxury market allo scontro legale

Giordano, Flavia (A.A. 2019/2020) M&A nel mercato del lusso: LVMH Tiffany&Co: dalla più grande operazione del luxury market allo scontro legale. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Definizione ed evoluzione del concetto di lusso. I segmenti del mercato del lusso. I luxury goods. I consumatori del lusso. Il lusso e il digitale. Definizione delle operazioni di M&A. Le modalità d’attuazione. Vantaggi e svantaggi delle operazioni di M&A. Le ondate delle M&A. Le operazioni M&A nel settore del lusso. LVMH: nascita e sviluppo. Il mondo Tiffany&Co. L’operazione M&A fra LVMH e Tiffany&Co. Impatto del Covid-19 sul mercato del lusso. Sviluppi dell’acquisizione nel corso del 2020.

References

Bibliografia: pp. 103-108. Sitografia: pp. 109-110.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Luxury management
Thesis Supervisor: Festa, Alberto
Thesis Co-Supervisor: Fei, Carlo
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Apr 2021 13:04
Last Modified: 20 Apr 2021 13:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29086

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item