M&A nel mercato del lusso: LVMH Tiffany&Co: dalla più grande operazione del luxury market allo scontro legale
Giordano, Flavia (A.A. 2019/2020) M&A nel mercato del lusso: LVMH Tiffany&Co: dalla più grande operazione del luxury market allo scontro legale. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Definizione ed evoluzione del concetto di lusso. I segmenti del mercato del lusso. I luxury goods. I consumatori del lusso. Il lusso e il digitale. Definizione delle operazioni di M&A. Le modalità d’attuazione. Vantaggi e svantaggi delle operazioni di M&A. Le ondate delle M&A. Le operazioni M&A nel settore del lusso. LVMH: nascita e sviluppo. Il mondo Tiffany&Co. L’operazione M&A fra LVMH e Tiffany&Co. Impatto del Covid-19 sul mercato del lusso. Sviluppi dell’acquisizione nel corso del 2020.
References
Bibliografia: pp. 103-108. Sitografia: pp. 109-110.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Luxury management |
Thesis Supervisor: | Festa, Alberto |
Thesis Co-Supervisor: | Fei, Carlo |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Apr 2021 13:04 |
Last Modified: | 20 Apr 2021 13:04 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29086 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |