Il settore del lusso: punti di forza alla base del vantaggio competitivo e nuovi scenari post Covid-19
Grasso, Rossella (A.A. 2019/2020) Il settore del lusso: punti di forza alla base del vantaggio competitivo e nuovi scenari post Covid-19. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Analisi dell'industria del lusso. Il concetto di lusso: tra ambiguità ed evoluzione. Analisi del settore luxury industry. Analisi e valutazioni secondo il modello di Porter. Principali key player del settore. Strategie e marketing delle aziende di lusso. Le anti-regole del marketing: condizioni per una crescita sostenibile nel tempo. Modelli e gestione del brand. Oltre il brand: eccellenza nella customer experience. L'impatto del Covid-19 sul settore del lusso: nuovi scenari. Impatto del covid-19 sul settore del lusso. Riorganizzazione delle aziende: nuove strategie adottate. Analisi swot: comprendere i rischi e le opportunità all’interno del nuovo contesto. Strategie di pricing e canali digitali: una combinazione complessa nel contesto Covid-19. La reazione delle aziende del lusso all'emergenza del Covid-19: alcuni casi pratici. Le strategie di comunicazione al tempo del Covid-19. Le nuove forme di customer experience.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 111-115.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Luxury management |
Thesis Supervisor: | Festa, Alberto |
Thesis Co-Supervisor: | Fei, Carlo |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Apr 2021 13:15 |
Last Modified: | 20 Apr 2021 13:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29087 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |