Il settore del lusso: punti di forza alla base del vantaggio competitivo e nuovi scenari post Covid-19

Grasso, Rossella (A.A. 2019/2020) Il settore del lusso: punti di forza alla base del vantaggio competitivo e nuovi scenari post Covid-19. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 129. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Analisi dell'industria del lusso. Il concetto di lusso: tra ambiguità ed evoluzione. Analisi del settore luxury industry. Analisi e valutazioni secondo il modello di Porter. Principali key player del settore. Strategie e marketing delle aziende di lusso. Le anti-regole del marketing: condizioni per una crescita sostenibile nel tempo. Modelli e gestione del brand. Oltre il brand: eccellenza nella customer experience. L'impatto del Covid-19 sul settore del lusso: nuovi scenari. Impatto del covid-19 sul settore del lusso. Riorganizzazione delle aziende: nuove strategie adottate. Analisi swot: comprendere i rischi e le opportunità all’interno del nuovo contesto. Strategie di pricing e canali digitali: una combinazione complessa nel contesto Covid-19. La reazione delle aziende del lusso all'emergenza del Covid-19: alcuni casi pratici. Le strategie di comunicazione al tempo del Covid-19. Le nuove forme di customer experience.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 111-115.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Luxury management
Thesis Supervisor: Festa, Alberto
Thesis Co-Supervisor: Fei, Carlo
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Apr 2021 13:15
Last Modified: 20 Apr 2021 13:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29087

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item