Fortnite ed e-commerce: due possibili facce di una stessa medaglia

Pepi, Daniel (A.A. 2019/2020) Fortnite ed e-commerce: due possibili facce di una stessa medaglia. Tesi di Laurea in Neuromarketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Videogiochi: storia e mercato. Il mercato dei videogiochi. Il mercato italiano. Il modello free-to-play. Il caso fortnite. La gamification. Gamification: alle origini del termine. L’elemento di divertimento all’interno del gaming. Game thinking & game designing. Game dynamics, mechanisms e components. Il processo di gamification. Motivazione e coinvolgimento nella gamification. Benefici gamification. Tam–modello di adozione delle nuove tecnologie. Shopping orientation e la gamers generation. Analisi del modello di ricerca. Metodologia di ricerca: pre test. Metodologia di ricerca: main test. Discussione generale ed implicazioni manageriali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 101-103.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Neuromarketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Apr 2021 13:41
Last Modified: 21 Apr 2021 13:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29122

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