Fortnite ed e-commerce: due possibili facce di una stessa medaglia
Pepi, Daniel (A.A. 2019/2020) Fortnite ed e-commerce: due possibili facce di una stessa medaglia. Tesi di Laurea in Neuromarketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Videogiochi: storia e mercato. Il mercato dei videogiochi. Il mercato italiano. Il modello free-to-play. Il caso fortnite. La gamification. Gamification: alle origini del termine. L’elemento di divertimento all’interno del gaming. Game thinking & game designing. Game dynamics, mechanisms e components. Il processo di gamification. Motivazione e coinvolgimento nella gamification. Benefici gamification. Tam–modello di adozione delle nuove tecnologie. Shopping orientation e la gamers generation. Analisi del modello di ricerca. Metodologia di ricerca: pre test. Metodologia di ricerca: main test. Discussione generale ed implicazioni manageriali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 101-103.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Neuromarketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Apr 2021 13:41 |
Last Modified: | 21 Apr 2021 13:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29122 |
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