L'effetto congiunto di pratiche di responsabilità sociale e marketing interno sull'intenzione comportamentale dei dipendenti nella costruzione di una cultura aziendale green
Della Morte, Federica (A.A. 2019/2020) L'effetto congiunto di pratiche di responsabilità sociale e marketing interno sull'intenzione comportamentale dei dipendenti nella costruzione di una cultura aziendale green. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Rilevanza del fenomeno. Responsabilità sociale d’impresa e sviluppo sostenibile. Sostenibilità: una richiesta che nasce dal mercato. La cultura aziendale della sostenibilità ambientale. Review della letteratura. La sostenibilità delle imprese. Gli effetti dalla CSR su atteggiamenti e comportamenti dei dipendenti spiegati tramite il meccanismo della social identity theory e della social exchange theory. L’utilizzo di marketing interno per allineare strategia e comportamenti. Sviluppo delle ipotesi e modello concettuale. Metodologia. Metodo. Risultati. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 58-67. Sitografia: pp. 68-71.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Apr 2021 09:48 |
Last Modified: | 22 Apr 2021 09:48 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29124 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |