L'effetto congiunto di pratiche di responsabilità sociale e marketing interno sull'intenzione comportamentale dei dipendenti nella costruzione di una cultura aziendale green

Della Morte, Federica (A.A. 2019/2020) L'effetto congiunto di pratiche di responsabilità sociale e marketing interno sull'intenzione comportamentale dei dipendenti nella costruzione di una cultura aziendale green. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Rilevanza del fenomeno. Responsabilità sociale d’impresa e sviluppo sostenibile. Sostenibilità: una richiesta che nasce dal mercato. La cultura aziendale della sostenibilità ambientale. Review della letteratura. La sostenibilità delle imprese. Gli effetti dalla CSR su atteggiamenti e comportamenti dei dipendenti spiegati tramite il meccanismo della social identity theory e della social exchange theory. L’utilizzo di marketing interno per allineare strategia e comportamenti. Sviluppo delle ipotesi e modello concettuale. Metodologia. Metodo. Risultati. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 58-67. Sitografia: pp. 68-71.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Apr 2021 09:48
Last Modified: 22 Apr 2021 09:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29124

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item