Vittime di abuso narcisistico sui social network: l’impatto degli atteggiamenti espliciti e impliciti su autostima, insoddisfazione fisica e ansia sociale

Roberti, Valeria (A.A. 2019/2020) Vittime di abuso narcisistico sui social network: l’impatto degli atteggiamenti espliciti e impliciti su autostima, insoddisfazione fisica e ansia sociale. Tesi di Laurea in Neuromarketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 131. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

I social network: diffusione, importanza per il marketing e focus su Instagram. La pericolosità e i problemi associati ai social network. Il narcisismo e la sindrome da abuso narcisistico. La dissonanza cognitiva. Il narcisismo sui social network. I problemi causati dall’utilizzo dei social network. Gli effetti del narcisismo su autostima, insoddisfazione corporea ed ansia. La dissonanza cognitiva: metodi di misurazione e difficoltà associate. Il senso di inferiorità. Modello di ricerca e obiettivi. Metodologia. Item scale. Item scale: il pretest. Item scale: main test. Analisi pretest. Analisi main test.

References

Bibliografia: pp. 110-114.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Neuromarketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Apr 2021 10:32
Last Modified: 04 May 2021 09:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29127

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item