Vittime di abuso narcisistico sui social network: l’impatto degli atteggiamenti espliciti e impliciti su autostima, insoddisfazione fisica e ansia sociale
Roberti, Valeria (A.A. 2019/2020) Vittime di abuso narcisistico sui social network: l’impatto degli atteggiamenti espliciti e impliciti su autostima, insoddisfazione fisica e ansia sociale. Tesi di Laurea in Neuromarketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 131. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
I social network: diffusione, importanza per il marketing e focus su Instagram. La pericolosità e i problemi associati ai social network. Il narcisismo e la sindrome da abuso narcisistico. La dissonanza cognitiva. Il narcisismo sui social network. I problemi causati dall’utilizzo dei social network. Gli effetti del narcisismo su autostima, insoddisfazione corporea ed ansia. La dissonanza cognitiva: metodi di misurazione e difficoltà associate. Il senso di inferiorità. Modello di ricerca e obiettivi. Metodologia. Item scale. Item scale: il pretest. Item scale: main test. Analisi pretest. Analisi main test.
References
Bibliografia: pp. 110-114.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Neuromarketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Apr 2021 10:32 |
Last Modified: | 04 May 2021 09:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29127 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |