L’inganno delle serving size: la variabilità percettiva dell’essere umano

Daniele, Gloria (A.A. 2019/2020) L’inganno delle serving size: la variabilità percettiva dell’essere umano. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (6MB) | Preview

Abstract/Index

Il food marketing. La quinta P del marketing mix. Il packaging come elemento strategico. Seguire il trend del mercato: una strategia vincente. Storia del packaging. Ruolo del packaging. L’uso del colore nel packaging. La forma del packaging. Serving size. Cognitive bias. Modello proposto. Mercato italiano–overview. Affidabilità delle scale. Frame contestuale. Analisi del modello. Mercato americano–overview. Affidabilità delle scale. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 100-104.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Apr 2021 13:01
Last Modified: 26 Apr 2021 13:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29204

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item