Neuromarketing: percezione delle neuroscienze applicate al marketing e utilità ai fini aziendali

Zambon, Lorenzo (A.A. 2019/2020) Neuromarketing: percezione delle neuroscienze applicate al marketing e utilità ai fini aziendali. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 88. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Introduzione al neuromarketing. Metodi e misurazioni neuro scientifiche per la ricerca sul comportamento dei consumatori. Etica e neuromarketing. Modelli di persuasione del marketing e del neuromarketing. Percezione del neuromarketing da parte dei professionisti. Sentiment analysis. Introduzione all’intelligenza artificiale. Natural language processing. Le neuroscienze. Metodologia della sentiment analysis. Influenza della dimensione del logo del marchio nell'intentioin to buy. I test d’ipotesi.

References

Bibliografia: pp. 44-46. Sitografia: p. 47.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Customer intelligence e logiche di analisi dei big data
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Italiano, Giuseppe Francesco
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Apr 2021 14:30
Last Modified: 26 Apr 2021 14:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29213

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