Browse by Chair

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Candidate | No Grouping
Jump to: A | B | C | D | F | G | I | M | N | O | P | S | T | V | Z
Number of items: 44.

A

Andriani, Giordana (A.A. 2022/2023) Geostyle: artificial intelligence for discovering fashion trends in social media data for fashion luxury industry. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

Aposti, Alessandro (A.A. 2021/2022) Il digital marketing nell'era dell'intrattenimento streaming. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

Agosti, Enrico (A.A. 2020/2021) Predictive analysis: prevedere il successo di un prodotto musicale su Spotify. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

Albanese, Chiara (A.A. 2020/2021) Creatività e intelligenza artificiale: metodologie applicate al marketing. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

B

Baciu, Elena Alexandra (A.A. 2022/2023) Machine learning and artificial intelligence for customer purchase prediction in the luxury fashion industry. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Emanuele Frontoni, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Barontini, Simone (A.A. 2022/2023) Machine learning approach for automatic content personalization in the automotive industry. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

Battistel, Piero (A.A. 2022/2023) Developing marketing personas with machine learning in luxury fashion industry. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

Botti, Camilla (A.A. 2022/2023) Artificial intelligence for comparing online and in-store shopping behavior for luxury brands. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Emanuele Frontoni, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Bertolini, Vittorio (A.A. 2022/2023) Come i criteri ESG collegano la corporate reputation ed il credit rating aziendale: un approccio ci machine learning. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Emanuele Frontoni, pp. 155. [Master's Degree Thesis]

Berretta, Gabriele (A.A. 2021/2022) Data-driven marketing: un workflow per la gestione dei dati pubblicitari in tempo reale. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Basile, Marco (A.A. 2017/2018) Explicit factor model: l'unione dei sistemi di raccomandazione con la sentiment analysis. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Giuseppe Francesco Italiano, pp. 117. [Master's Degree Thesis]

C

Costa, Valentina (A.A. 2021/2022) Coffee quality analysis: l'utilizzo del machine learning per ottimizzare la comunicazione dei brand di caffè. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 88. [Master's Degree Thesis]

Ciucci, Raffaella (A.A. 2020/2021) La rivoluzione nel web 2.0: supervised machine learning come strumento di successo nell'identificazione dell'eWOM. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 154. [Master's Degree Thesis]

Casadio, Lorenzo (A.A. 2019/2020) L'evoluzione del comportamento d'acquisto ed il nuovo paradigma dello shopping online: dall'e-commerce al social commerce. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 124. [Master's Degree Thesis]

Chieppa, Anna Paola (A.A. 2018/2019) L'impatto della trasformazione digitale sul customer journey: la digital experience di American Express. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

Contabile, Paola (A.A. 2018/2019) Libra: a new global cryptocurrency: analisi del comportamento del consumatore nell'era dell'internet of money. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

Cascio-Rizzo, Giovanni Luca (A.A. 2017/2018) Sentiment analysis: algoritmi di clustering e metodi di classificazione supervisionata. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 146. [Master's Degree Thesis]

D

Di Penta, Giuseppe (A.A. 2022/2023) A decision support system for product positioning using machine learning in the automotive sector. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 136. [Master's Degree Thesis]

Distasi, Letizia Pia (A.A. 2021/2022) Il digitale che si può collezionare: analisi dei fattori che influenzano il prezzo medio di vendita degli NFT. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

Dallona, Valentina (A.A. 2017/2018) La creazione di un algoritmo per calcolare il ROI di una sponsorizzazione sportiva. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

F

Falzone, Giulia (A.A. 2017/2018) Micro influencer marketing e la sfida per il settore retail: effetti del peer endorsement sulle decisioni di acquisto in store. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Giuseppe Francesco Italiano, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

G

Garabello, Caroline (A.A. 2022/2023) Artificial intelligence in sustainable energy industry: prediction of customer churn rate. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 121. [Master's Degree Thesis]

Garbo, Livia (A.A. 2018/2019) Sentiment analysis ed elettrificazione nell'automotive industry: il mercato italiano è pronto al cambiamento? Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Giannetti, Valerio (A.A. 2017/2018) Analisi e valutazione dell’impatto di un modello di marketing analytics sulle performance dei club calcistici italiani. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Giuseppe Francesco Italiano, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

Giancristofaro, Federico (A.A. 2017/2018) Customer intelligence per il CRM: analisi predittive della retention. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

I

Iaccarino, Chiara (A.A. 2022/2023) Predictive analytics using artificial intelligence algorithms for customer loyalty. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

M

Mercuri, Chiara (A.A. 2022/2023) Analisi e previsione dell’intenzione d’acquisto dello shopper nel punto vendita tramite studio delle traiettorie e tecniche di machine learning. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 120. [Master's Degree Thesis]

Mulas, Marco (A.A. 2022/2023) Un sistema di supporto alle decisioni per la prevenzione dei difetti: fashion luxury case study. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 80. [Master's Degree Thesis]

Miloso, Antonio (A.A. 2018/2019) Calcolo del customer lifetime value attraverso algoritmi di machine learning e neural network. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

Montesi, Alessia (A.A. 2017/2018) Gli effetti dei sistemi di raccomandazione sui consumatori: un'analisi psicometrica delle tecniche di suggestive selling impiegate nei contesti di e-commerce. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Giuseppe Francesco Italiano, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

Malta, Ilaria (A.A. 2017/2018) L'e-commerce vinicolo: un confronto generazionale: analisi statistica e prospettive future. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 138. [Master's Degree Thesis]

N

Nanni, Lorenzo (A.A. 2022/2023) An analytical trajectories method for understanding shoppers' buying patterns in intelligent retail environment for a business analysis purpose. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Emanuele Frontoni, pp. 84. [Master's Degree Thesis]

Napoli, Marcello (A.A. 2021/2022) Il caso superlega: analisi e valutazione dell'impatto di un nuovo paradigma calcistico nell'ottica del big data marketing. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

O

Orselli, Chiara (A.A. 2022/2023) Comprendere il customer journey attraverso lo studio delle traiettorie degli acquirenti nel punto vendita fisico. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

Ortenzi, Lucrezia (A.A. 2017/2018) Passaparola come elemento di successo nella strategia comunicativa d’impresa: il progetto IQOS, Philip Morris Italia. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

P

Pesce, Vito (A.A. 2019/2020) Perceived quality: stima attraverso l'utilizzo di reti neurali feed forward nel natural language processing. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Pizzuti, Alessandro (A.A. 2017/2018) La rivoluzione dei big fata: algoritmi di raccomandazione e clustering, big data revolution: recommendation algorithms and clustering. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, LUISS Guido Carli, relatore Giuseppe Francesco Italiano, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

S

Stefani, Sophia (A.A. 2022/2023) Artificial intelligence for exploring how the effect of attributes varies with e-tailer fashion products. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

Smacchia, Marco (A.A. 2020/2021) The impact of a business intelligence & analytics software on an electronic warfare company inside the defence sector: the development of the QUIPO platform to enhance the firm’s supplier scouting. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

Santini, Veronica (A.A. 2018/2019) HR analytics: il caso Martingale Risk Italia. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 130. [Master's Degree Thesis]

T

Tamiro, Caterina (A.A. 2021/2022) Anticipare e ridurre la propensione alla cancellazione di una prenotazione alberghiera: i modelli predittivi di machine learning e le strategie comunicative adottabili. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Travaglione, Simone (A.A. 2019/2020) Big data marketing, le reti neurali a supporto delle indagini sul consumatore: definizioni, prospettive e modelli applicativi di un settore in evoluzione. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 135. [Master's Degree Thesis]

V

Vitale, Fabrizio (A.A. 2018/2019) Recommendation system: implementazione di algoritmi collaborativi per servizi video streaming on demand (VOD). Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

Z

Zambon, Lorenzo (A.A. 2019/2020) Neuromarketing: percezione delle neuroscienze applicate al marketing e utilità ai fini aziendali. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 88. [Master's Degree Thesis]

This list was generated on Wed Nov 13 01:36:26 2024 CET.