Strategie di omnicanalità nel luxury market: analisi del comportamento dei consumatori nell'acquisto di un bene di lusso online

Tramontozzi, Sofia (A.A. 2019/2020) Strategie di omnicanalità nel luxury market: analisi del comportamento dei consumatori nell'acquisto di un bene di lusso online. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 133. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L'evoluzione del mondo del retail con focus sul luxury market. Il mondo del retail: il canale di distribuzione. Evoluzione delle strategie di distribuzione. Il mondo del luxury: tra barriere e nuove strategie. Strategie omni-channel ed e-commerce nei mercati della moda e del lusso. Consumatori di beni di lusso e l'e-commerce: review della letteratura e sviluppo del modello di ricerca. E-commerce nel mercato del lusso: un imperativo cambiamento. Consumatori di beni di lusso nell'e-commerce, in bilico tra qualità, percezione di rischio e fiducia. Modello di ricerca. Consumatori e abitudini di acquisto tramite multibrand store online. Variabili del modello e item scale. Data collection e analisi preliminari.

References

Bibliografia: pp. 93-111. Sitografia: p. 112.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Apr 2021 11:07
Last Modified: 27 Apr 2021 11:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29215

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