Strategie di omnicanalità nel luxury market: analisi del comportamento dei consumatori nell'acquisto di un bene di lusso online
Tramontozzi, Sofia (A.A. 2019/2020) Strategie di omnicanalità nel luxury market: analisi del comportamento dei consumatori nell'acquisto di un bene di lusso online. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 133. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L'evoluzione del mondo del retail con focus sul luxury market. Il mondo del retail: il canale di distribuzione. Evoluzione delle strategie di distribuzione. Il mondo del luxury: tra barriere e nuove strategie. Strategie omni-channel ed e-commerce nei mercati della moda e del lusso. Consumatori di beni di lusso e l'e-commerce: review della letteratura e sviluppo del modello di ricerca. E-commerce nel mercato del lusso: un imperativo cambiamento. Consumatori di beni di lusso nell'e-commerce, in bilico tra qualità, percezione di rischio e fiducia. Modello di ricerca. Consumatori e abitudini di acquisto tramite multibrand store online. Variabili del modello e item scale. Data collection e analisi preliminari.
References
Bibliografia: pp. 93-111. Sitografia: p. 112.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics | 
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele | 
| Thesis Co-Supervisor: | Tedeschi, Piermario | 
| Academic Year: | 2019/2020 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 27 Apr 2021 11:07 | 
| Last Modified: | 27 Apr 2021 11:07 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29215 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


