Le eco labels nel settore alimentare: analisi dell’influenza sulle percezioni e sui comportamenti dei consumatori under-25

Notarantonio, Giulia (A.A. 2019/2020) Le eco labels nel settore alimentare: analisi dell’influenza sulle percezioni e sui comportamenti dei consumatori under-25. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 161. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (14MB) | Request a copy

Abstract/Index

Sostenibilità ambientale: una priorità per il pianeta. La sostenibilità ambientale. La sostenibilità nella filiera agroalimentare. Le labels ecosostenibili come strumento di comunicazione. Le origini e gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Il concetto di sostenibilità aziendale come vantaggio competitivo: il sustainable business model. La comunicazione delle politiche di sostenibilità. L’impatto ambientale della produzione alimentare. Le labels ecosostenibili. Le molteplici tipologie e le caratteristiche principali. Le eco-labels come leva di marketing. I soggetti coinvolti: produttori, enti terzi e consumatori. Il problema dell’asimmetria informativa. L’indagine empirica.

References

Bibliografia: pp. 91-97. Sitografia: pp. 98-102.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Marcati, Alberto
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Apr 2021 13:48
Last Modified: 27 Apr 2021 13:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29223

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item