Le eco labels nel settore alimentare: analisi dell’influenza sulle percezioni e sui comportamenti dei consumatori under-25
Notarantonio, Giulia (A.A. 2019/2020) Le eco labels nel settore alimentare: analisi dell’influenza sulle percezioni e sui comportamenti dei consumatori under-25. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 161. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (14MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Sostenibilità ambientale: una priorità per il pianeta. La sostenibilità ambientale. La sostenibilità nella filiera agroalimentare. Le labels ecosostenibili come strumento di comunicazione. Le origini e gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Il concetto di sostenibilità aziendale come vantaggio competitivo: il sustainable business model. La comunicazione delle politiche di sostenibilità. L’impatto ambientale della produzione alimentare. Le labels ecosostenibili. Le molteplici tipologie e le caratteristiche principali. Le eco-labels come leva di marketing. I soggetti coinvolti: produttori, enti terzi e consumatori. Il problema dell’asimmetria informativa. L’indagine empirica.
References
Bibliografia: pp. 91-97. Sitografia: pp. 98-102.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
Thesis Co-Supervisor: | Marcati, Alberto |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Apr 2021 13:48 |
Last Modified: | 27 Apr 2021 13:48 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29223 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |