Marketing eco fashion: l’effetto della fonte del messaggio e del tipo di claim ambientale sulle percezioni dei millennials
Tancredi, Viola (A.A. 2019/2020) Marketing eco fashion: l’effetto della fonte del messaggio e del tipo di claim ambientale sulle percezioni dei millennials. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 195. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Relevance. Importanza del concetto di sostenibilità ambientale e sociale. I numeri dell’industria della moda. La sostenibilità ambientale e sociale nella moda. Il ruolo delle organizzazioni non governative nel promuovere la moda sostenibile. I giovani consumatori e la moda sostenibile. Esempi positivi di sustainable fashion. Revisione della letteratura. La sostenibilità ambientale, economica e sociale della fashion industry. L’adozione di eco-fashion da parte dei consumatori. La corporate social responsibility e il green marketing. Il greenwashing come causa dello scetticismo e della mancanza di fiducia dei consumatori verso claim sostenibili. La credibilità delle fonti informative. Metodologia. Studio preliminare. Pre-test. Studio.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 117-123.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
Thesis Co-Supervisor: | Marcati, Alberto |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Apr 2021 13:55 |
Last Modified: | 27 Apr 2021 13:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29224 |
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