Marketing eco fashion: l’effetto della fonte del messaggio e del tipo di claim ambientale sulle percezioni dei millennials

Tancredi, Viola (A.A. 2019/2020) Marketing eco fashion: l’effetto della fonte del messaggio e del tipo di claim ambientale sulle percezioni dei millennials. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 195. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Relevance. Importanza del concetto di sostenibilità ambientale e sociale. I numeri dell’industria della moda. La sostenibilità ambientale e sociale nella moda. Il ruolo delle organizzazioni non governative nel promuovere la moda sostenibile. I giovani consumatori e la moda sostenibile. Esempi positivi di sustainable fashion. Revisione della letteratura. La sostenibilità ambientale, economica e sociale della fashion industry. L’adozione di eco-fashion da parte dei consumatori. La corporate social responsibility e il green marketing. Il greenwashing come causa dello scetticismo e della mancanza di fiducia dei consumatori verso claim sostenibili. La credibilità delle fonti informative. Metodologia. Studio preliminare. Pre-test. Studio.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 117-123.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Marcati, Alberto
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Apr 2021 13:55
Last Modified: 27 Apr 2021 13:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29224

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