Lo sviluppo del brand activism nella società americana: da epic fail a comunicazione dell’anno

Pagano, Vincenzo (A.A. 2019/2020) Lo sviluppo del brand activism nella società americana: da epic fail a comunicazione dell’anno. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 195. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il brand activism: genesi ed evoluzione. La nascita del brand activism. Gli obiettivi del brand activism: il bene comune e la customer loyalty. Il brand avtivism nell'attuale società americana. Il brand activism: evoluzione del fenomeno nel contesto internazionale: dal brand activism al concetto di political activism. Decadenza del capitalismo e cittadinanza digitale: le nuove sfide del mondo immateriale. Economia, società e politica nella grande America. Il brand activism e il movimento Black Lives Matter. L'influenza dei brand nella società odierna. Dal concetto di purpose a quello di action. Come il brand activism può orientare i consumi. La brand reputation: i principali fattori che influenzano il giudizio dei consumatori: avere voce nelle controversie aiuta o danneggia il marchio? Quando il brand activism fallisce e quando sortisce effetti positivi nei confronti del pubblico.

References

Bibliografia: pp. 177-181. Sitografia: pp. 182-188.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Balestrieri, Luca
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 May 2021 12:22
Last Modified: 25 May 2021 12:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29556

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