Lo sviluppo del brand activism nella società americana: da epic fail a comunicazione dell’anno
Pagano, Vincenzo (A.A. 2019/2020) Lo sviluppo del brand activism nella società americana: da epic fail a comunicazione dell’anno. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 195. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il brand activism: genesi ed evoluzione. La nascita del brand activism. Gli obiettivi del brand activism: il bene comune e la customer loyalty. Il brand avtivism nell'attuale società americana. Il brand activism: evoluzione del fenomeno nel contesto internazionale: dal brand activism al concetto di political activism. Decadenza del capitalismo e cittadinanza digitale: le nuove sfide del mondo immateriale. Economia, società e politica nella grande America. Il brand activism e il movimento Black Lives Matter. L'influenza dei brand nella società odierna. Dal concetto di purpose a quello di action. Come il brand activism può orientare i consumi. La brand reputation: i principali fattori che influenzano il giudizio dei consumatori: avere voce nelle controversie aiuta o danneggia il marchio? Quando il brand activism fallisce e quando sortisce effetti positivi nei confronti del pubblico.
References
Bibliografia: pp. 177-181. Sitografia: pp. 182-188.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 May 2021 12:22 |
Last Modified: | 25 May 2021 12:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29556 |
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