Il marketing musicale: i prodotti, le innovazioni e le idee che hanno cambiato l'industria dicografica

Pirone, Mario (A.A. 2019/2020) Il marketing musicale: i prodotti, le innovazioni e le idee che hanno cambiato l'industria dicografica. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Musica 3.0–musica, marketing e social. Apple, come ha stravolto il mercato musicale con iTunes ed iPod (won’t get fooled again). La figura degli artisti dal XV secolo ad oggi con i social media (imagine). Lo scenario del mercato musicale. La distribuzione discografica: dal vinile allo streaming (tutta n’ata storia). Lo Streaming (welcome to the jungle). Spotify Wrapped: quando i “data” diventano social grazie alla musica (sono solo canzonette). Casi studio ed esperienze di marketing. I concerti, massimo esempio di marketing esperienziale ed il primo caso di concerto in streaming (hey Jude-we will rock you-the scotts). Quando la musica si sposa con i brand: artisti, sponsorizzazioni e adv (money for nothing).

References

Bibliografia e sitografia: pp. 58-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Jun 2021 09:53
Last Modified: 10 Jun 2021 09:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29715

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item