Il marketing musicale: i prodotti, le innovazioni e le idee che hanno cambiato l'industria dicografica
Pirone, Mario (A.A. 2019/2020) Il marketing musicale: i prodotti, le innovazioni e le idee che hanno cambiato l'industria dicografica. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Musica 3.0–musica, marketing e social. Apple, come ha stravolto il mercato musicale con iTunes ed iPod (won’t get fooled again). La figura degli artisti dal XV secolo ad oggi con i social media (imagine). Lo scenario del mercato musicale. La distribuzione discografica: dal vinile allo streaming (tutta n’ata storia). Lo Streaming (welcome to the jungle). Spotify Wrapped: quando i “data” diventano social grazie alla musica (sono solo canzonette). Casi studio ed esperienze di marketing. I concerti, massimo esempio di marketing esperienziale ed il primo caso di concerto in streaming (hey Jude-we will rock you-the scotts). Quando la musica si sposa con i brand: artisti, sponsorizzazioni e adv (money for nothing).
References
Bibliografia e sitografia: pp. 58-62.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Jun 2021 09:53 |
Last Modified: | 10 Jun 2021 09:53 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29715 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |