Il food tra generazione Y e social media: un'indagine sull'efficacia del linguaggio edonistico e funzionale nelle descrizioni del cibo
Di Rocco, Simone (A.A. 2019/2020) Il food tra generazione Y e social media: un'indagine sull'efficacia del linguaggio edonistico e funzionale nelle descrizioni del cibo. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 205. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview |
Abstract/Index
Il food sui social media dalla prospettiva della generazione X. La generazione Y. I social media. Instagram. Dall'e-WOM all'influencer marketing. La passione per il cibo della generazione Y: la rivoluzione del food guidata dai millennial. Influencer marketing e food: il ruolo dei food influencer. Literature review. I social media e la generazione Y. Gli influencer. Il coinvolgimento della generazione Y attraverso il social media marketing. L'influenza del linguaggio sulla product attitude e la purchase intention. Edonismo e funzionalismo: la bidimensionalità del linguaggio e del consumo. Il cibo di lusso. Analisi sperimentale. Ipotesi e modello di ricerca. Metodologia. Pretest delle immagini e dei testi. Variabili. Affidabilità. Correlazioni. Indipendent sample t-test. Analisi di mediazione e moderazione.
References
Bibliografia: pp. 132-145. Sitografia: pp. 146-147.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Jun 2021 13:39 |
Last Modified: | 15 Jun 2021 13:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29780 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |