Il food tra generazione Y e social media: un'indagine sull'efficacia del linguaggio edonistico e funzionale nelle descrizioni del cibo

Di Rocco, Simone (A.A. 2019/2020) Il food tra generazione Y e social media: un'indagine sull'efficacia del linguaggio edonistico e funzionale nelle descrizioni del cibo. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 205. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview

Abstract/Index

Il food sui social media dalla prospettiva della generazione X. La generazione Y. I social media. Instagram. Dall'e-WOM all'influencer marketing. La passione per il cibo della generazione Y: la rivoluzione del food guidata dai millennial. Influencer marketing e food: il ruolo dei food influencer. Literature review. I social media e la generazione Y. Gli influencer. Il coinvolgimento della generazione Y attraverso il social media marketing. L'influenza del linguaggio sulla product attitude e la purchase intention. Edonismo e funzionalismo: la bidimensionalità del linguaggio e del consumo. Il cibo di lusso. Analisi sperimentale. Ipotesi e modello di ricerca. Metodologia. Pretest delle immagini e dei testi. Variabili. Affidabilità. Correlazioni. Indipendent sample t-test. Analisi di mediazione e moderazione.

References

Bibliografia: pp. 132-145. Sitografia: pp. 146-147.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Jun 2021 13:39
Last Modified: 15 Jun 2021 13:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29780

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item