La comunicazione politica ai giorni nostri: come il linguaggio affettivo sfruttato dalla politica incide sulle emozioni delle persone
D'Angelo, Andrea (A.A. 2019/2020) La comunicazione politica ai giorni nostri: come il linguaggio affettivo sfruttato dalla politica incide sulle emozioni delle persone. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (4MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Comunicazione politica tra ieri e oggi: cosa è cambiato? Le 3 fasi storiche della comunicazione politica. Critica alla società postmoderna ed esempi attuali. L'influenza del linguaggio sulla politica. Il marketing politico. Lo storytelling in chiave politica: il narrative policy framework. L'elaborazione del messaggio narrativo politico. La narrativa ai tempi del Covid-19. Indagine sulle valutazioni affettive del linguaggio comunicato in politica. Analisi e modello di ricerca. L'obiettivo ella ricerca ed il background teorico. Metodi ed analisi. Risultati dell'analisi.
References
Bibliografia: pp. 90-95.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Jun 2021 06:37 |
Last Modified: | 16 Jun 2021 06:37 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29783 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |