La comunicazione politica ai giorni nostri: come il linguaggio affettivo sfruttato dalla politica incide sulle emozioni delle persone

D'Angelo, Andrea (A.A. 2019/2020) La comunicazione politica ai giorni nostri: come il linguaggio affettivo sfruttato dalla politica incide sulle emozioni delle persone. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (4MB) | Request a copy

Abstract/Index

Comunicazione politica tra ieri e oggi: cosa è cambiato? Le 3 fasi storiche della comunicazione politica. Critica alla società postmoderna ed esempi attuali. L'influenza del linguaggio sulla politica. Il marketing politico. Lo storytelling in chiave politica: il narrative policy framework. L'elaborazione del messaggio narrativo politico. La narrativa ai tempi del Covid-19. Indagine sulle valutazioni affettive del linguaggio comunicato in politica. Analisi e modello di ricerca. L'obiettivo ella ricerca ed il background teorico. Metodi ed analisi. Risultati dell'analisi.

References

Bibliografia: pp. 90-95.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Jun 2021 06:37
Last Modified: 16 Jun 2021 06:37
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29783

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item