Resistenza dei consumatori ai prodotti della smart home: un'analisi qualitativa delle barriere di adozione

Giachetta, Lorenzo (A.A. 2019/2020) Resistenza dei consumatori ai prodotti della smart home: un'analisi qualitativa delle barriere di adozione. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

La nascita dell’IoT. Settori di sviluppo dell’IoT. La smart home. L’impatto del Covid-19 sulla smart home. Comportamento del consumatore rispetto alle innovazioni. Modelli di adozione e antecedenti. Modelli di resistenza e antecedenti. Fattori di resistenza emersi in letteratura. Metodologia. Risultati. Implicazioni teoriche. Implicazioni manageriali. Limiti della ricerca e prospettive future.

References

Sitografia: pp. 68-69. Bibliografia: pp. 70-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Jun 2021 06:48
Last Modified: 16 Jun 2021 06:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29784

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item