Big data marketing, le reti neurali a supporto delle indagini sul consumatore: definizioni, prospettive e modelli applicativi di un settore in evoluzione

Travaglione, Simone (A.A. 2019/2020) Big data marketing, le reti neurali a supporto delle indagini sul consumatore: definizioni, prospettive e modelli applicativi di un settore in evoluzione. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 135. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La digital transformation e le sue applicazioni. La digital transformation. I big data. Big data e marketing. Big data e machine learning: gli algoritmi di analisi. Supervised learning. Unsupervised learning methods. Reinforcement learning. Semisupervised learning. Deep learning. Big data marketing. Marketing con i big data. Le principali acquisizioni dei monopolisti nell’ambito della IA. Analisi di due casi con tecniche Random forest, alberi decisionali e reti neurali. Albero decisionale. Random forest. La rete neurale. I casi applicativi. Le conclusioni che il marketing può trarre dai casi analizzati. Scenario attuale e prospettive del (prossimo) futuro.

References

Bibliografia: pp. 125-126.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Customer intelligence e logiche di analisi dei big data
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Italiano, Giuseppe Francesco
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Jun 2021 09:33
Last Modified: 16 Jun 2021 09:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29788

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