Big data marketing, le reti neurali a supporto delle indagini sul consumatore: definizioni, prospettive e modelli applicativi di un settore in evoluzione
Travaglione, Simone (A.A. 2019/2020) Big data marketing, le reti neurali a supporto delle indagini sul consumatore: definizioni, prospettive e modelli applicativi di un settore in evoluzione. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 135. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La digital transformation e le sue applicazioni. La digital transformation. I big data. Big data e marketing. Big data e machine learning: gli algoritmi di analisi. Supervised learning. Unsupervised learning methods. Reinforcement learning. Semisupervised learning. Deep learning. Big data marketing. Marketing con i big data. Le principali acquisizioni dei monopolisti nell’ambito della IA. Analisi di due casi con tecniche Random forest, alberi decisionali e reti neurali. Albero decisionale. Random forest. La rete neurale. I casi applicativi. Le conclusioni che il marketing può trarre dai casi analizzati. Scenario attuale e prospettive del (prossimo) futuro.
References
Bibliografia: pp. 125-126.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Customer intelligence e logiche di analisi dei big data |
Thesis Supervisor: | Laura, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Italiano, Giuseppe Francesco |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Jun 2021 09:33 |
Last Modified: | 16 Jun 2021 09:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29788 |
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