L’evoluzione del customer relationship management nel settore finanziario: il punto di vista del consumatore

D'Anzi, Antonella (A.A. 2019/2020) L’evoluzione del customer relationship management nel settore finanziario: il punto di vista del consumatore. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 85. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Literature review. Il ruolo del consumatore nel tempo e introduzione al CRM. Strategia outside-in. Le tipologie di CRM. I modelli di CRM. Il ciclo di vita del cliente. Metodologia. Il settore finanziario: il perché di tale scelta. Dalla finanza tradizionale al FinTech: un'introduzione. L'intelligenza artificiale al servizio della finanza. La scienza dei dati applicata al CRM: l'approccio data-driven. Implementazione della survey. Scelta del target di riferiemento. Discussione. Rappresentazione grafica delle risposte. Findings.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 68-73.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Boccardelli, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Peruffo, Enzo
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Jun 2021 11:04
Last Modified: 16 Jun 2021 11:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29793

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item