La banca al passo con internet durante la pandemia, il caso Buddybank

Alessandria, Carmen (A.A. 2019/2020) La banca al passo con internet durante la pandemia, il caso Buddybank. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 113. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (13MB) | Preview

Abstract/Index

Comunicazione e reputazione dell’e-banking. Reputazione delle banche in un contesto social. Trust nell’online banking. I canali comunicativi più utilizzati nel 2020. Ruolo degli influencer e importanza dell’e-WOM. Effetti economici della pandemia. Metodologie d’analisi. Research question. Il ruolo della semiotica tra le metodologie d’analisi. Analisi caso Buddybank. Cos’è Buddybank? Le community create da Buddybank. La rilevanza del caso studio nell’oggetto di tesi. Analisi semiotica dello spot di Buddybank. Content analysis di un video di Buddybank. Analisi qualitativa del contenuto di un post Twitter di bBddybank.

References

Bibliografia: pp. 109-112. Sitografia: p. 113.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Balestrieri, Luca
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jun 2021 09:46
Last Modified: 17 Jun 2021 09:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29806

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item