Consumer confidence e variabili emotive

Babiloni, Luca (A.A. 2019/2020) Consumer confidence e variabili emotive. Tesi di Laurea in Computational tools for finance, Luiss Guido Carli, relatore Valerio Marchisio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Social media nella cultura contemporanea. Social media in Italia. Principali punti teoria neoclassica. Finanza comportamentale. Neurofinanza. Relazioni tra sentiment e consumer confidence. Ruolo opinioni nelle scelte di consumo. Consumer confidence e relazione con domanda aggregata. Metodi di rilevzione CC in Italia e cenni storici. Tecnica Cati ed esempio di Bruno. Tipologie di analisi sentimentale. Principi e fasi analisi testuale. Opinion mining dizionari e opinioni spamming. SMI ISTAT Twitter. Google search. Descrizione dati e linee guida. Regressioni univariate.

References

Bibliografia: pp. 72-76.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Finance (LM-56)
Chair: Computational tools for finance
Thesis Supervisor: Marchisio, Valerio
Thesis Co-Supervisor: Lippi, Francesco
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jul 2021 08:17
Last Modified: 05 Jul 2021 08:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29967

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