Consumer confidence e variabili emotive
Babiloni, Luca (A.A. 2019/2020) Consumer confidence e variabili emotive. Tesi di Laurea in Computational tools for finance, Luiss Guido Carli, relatore Valerio Marchisio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Social media nella cultura contemporanea. Social media in Italia. Principali punti teoria neoclassica. Finanza comportamentale. Neurofinanza. Relazioni tra sentiment e consumer confidence. Ruolo opinioni nelle scelte di consumo. Consumer confidence e relazione con domanda aggregata. Metodi di rilevzione CC in Italia e cenni storici. Tecnica Cati ed esempio di Bruno. Tipologie di analisi sentimentale. Principi e fasi analisi testuale. Opinion mining dizionari e opinioni spamming. SMI ISTAT Twitter. Google search. Descrizione dati e linee guida. Regressioni univariate.
References
Bibliografia: pp. 72-76.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Finance (LM-56) |
Chair: | Computational tools for finance |
Thesis Supervisor: | Marchisio, Valerio |
Thesis Co-Supervisor: | Lippi, Francesco |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Jul 2021 08:17 |
Last Modified: | 05 Jul 2021 08:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29967 |
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