Consumer confidence e variabili emotive
Babiloni, Luca (A.A. 2019/2020) Consumer confidence e variabili emotive. Tesi di Laurea in Computational tools for finance, Luiss Guido Carli, relatore Valerio Marchisio, pp. 76. [Master's Degree Thesis]
| 
                
PDF (Full text)
   Restricted to Registered users only Download (7MB) | Request a copy  | 
            
Abstract/Index
Social media nella cultura contemporanea. Social media in Italia. Principali punti teoria neoclassica. Finanza comportamentale. Neurofinanza. Relazioni tra sentiment e consumer confidence. Ruolo opinioni nelle scelte di consumo. Consumer confidence e relazione con domanda aggregata. Metodi di rilevzione CC in Italia e cenni storici. Tecnica Cati ed esempio di Bruno. Tipologie di analisi sentimentale. Principi e fasi analisi testuale. Opinion mining dizionari e opinioni spamming. SMI ISTAT Twitter. Google search. Descrizione dati e linee guida. Regressioni univariate.
References
Bibliografia: pp. 72-76.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Finance (LM-56) | 
| Chair: | Computational tools for finance | 
| Thesis Supervisor: | Marchisio, Valerio | 
| Thesis Co-Supervisor: | Lippi, Francesco | 
| Academic Year: | 2019/2020 | 
| Session: | Extraordinary | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 05 Jul 2021 08:17 | 
| Last Modified: | 05 Jul 2021 08:17 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29967 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]()  | 
        View Item | 



