Strategie di marketing e persuasione: il caso della LIDL fan collection

Orsini, Laura (A.A. 2020/2021) Strategie di marketing e persuasione: il caso della LIDL fan collection. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La storia di LIDL. LIDL, come nasce e le strategie di marketing adottate. La GDO (Grande distribuzione organizzata). I fattori che influenzano i consumatori. La crescita di LIDL nel mercato italiano. Lancio della linea "LIDL fan collection". L’entrata in un mercato diverso dal proprio. L’approccio alla distribuzione (numero limitato). L’omnicanalità. Marketing mix, le quattro P della linea di abbigliamento LIDL. Il marketing virale. Il comportamento dei consumatori. La moda del reselling. fattori psicologici, il neuromarketing. Il marketing emozionale. Il vantaggio competitivo e la catena del valore di Porter. Gli effetti sul mercato. Premessa. Aspetti della collezione. Benefici e rischi per LIDL.

References

Bibliografia: p. 47. Sitografia: p 48.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia industriale
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Oct 2021 07:27
Last Modified: 18 Oct 2021 07:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30445

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