Strategie di marketing e persuasione: il caso della LIDL fan collection
Orsini, Laura (A.A. 2020/2021) Strategie di marketing e persuasione: il caso della LIDL fan collection. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La storia di LIDL. LIDL, come nasce e le strategie di marketing adottate. La GDO (Grande distribuzione organizzata). I fattori che influenzano i consumatori. La crescita di LIDL nel mercato italiano. Lancio della linea "LIDL fan collection". L’entrata in un mercato diverso dal proprio. L’approccio alla distribuzione (numero limitato). L’omnicanalità. Marketing mix, le quattro P della linea di abbigliamento LIDL. Il marketing virale. Il comportamento dei consumatori. La moda del reselling. fattori psicologici, il neuromarketing. Il marketing emozionale. Il vantaggio competitivo e la catena del valore di Porter. Gli effetti sul mercato. Premessa. Aspetti della collezione. Benefici e rischi per LIDL.
References
Bibliografia: p. 47. Sitografia: p 48.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Economia industriale | 
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna | 
| Academic Year: | 2020/2021 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 18 Oct 2021 07:27 | 
| Last Modified: | 18 Oct 2021 07:27 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30445 | 
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