Le tendenze dei consumatori all'acquisto di prodotti a qualità differenziata

Antinelli, Maria Vittoria (A.A. 2020/2021) Le tendenze dei consumatori all'acquisto di prodotti a qualità differenziata. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (740kB) | Request a copy

Abstract/Index

Dalla menate all'economia. Il ruolo delle emozioni del consumatore. La mente del consumatore. Le neuroscienze. Processi decisionali e scorciatoie mentali. Il neuromarketing. La neuroeconomia. Caso studio: quattro tipologie di prodotto agroalimentare presenti nel mercato. Decision tree: i fattori e le scelte dei consumatori al momento dell’acquisto. Tendenze alimentari. Tipologie di prodotto agroalimentare. Le peculiarità dei prodotti. Ricerca empirica: indagine qualitativa e intervista a esperto. Motivazione e strumenti. Indagine qualitativa. 3.3 L’intervista.

References

Bibliografia: pp. 57-59. Sitografia: pp. 60-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2021 06:33
Last Modified: 29 Oct 2021 06:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30552

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item