Le tendenze dei consumatori all'acquisto di prodotti a qualità differenziata
Antinelli, Maria Vittoria (A.A. 2020/2021) Le tendenze dei consumatori all'acquisto di prodotti a qualità differenziata. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (740kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Dalla menate all'economia. Il ruolo delle emozioni del consumatore. La mente del consumatore. Le neuroscienze. Processi decisionali e scorciatoie mentali. Il neuromarketing. La neuroeconomia. Caso studio: quattro tipologie di prodotto agroalimentare presenti nel mercato. Decision tree: i fattori e le scelte dei consumatori al momento dell’acquisto. Tendenze alimentari. Tipologie di prodotto agroalimentare. Le peculiarità dei prodotti. Ricerca empirica: indagine qualitativa e intervista a esperto. Motivazione e strumenti. Indagine qualitativa. 3.3 L’intervista.
References
Bibliografia: pp. 57-59. Sitografia: pp. 60-61.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Oct 2021 06:33 |
Last Modified: | 29 Oct 2021 06:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30552 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |