Strategie e processi di adattamento dei brand italiani ai mercati asiatici

De Filippo, Francesca (A.A. 2020/2021) Strategie e processi di adattamento dei brand italiani ai mercati asiatici. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Propensione al made in Italy. Caratteristiche del Made in Italy e rilevanza delle esportazioni italiane sui mercati esteri. L’importanza del made in Italy per lo sviluppo della brand image aziendale. Le “4A” del made in Italy. L’importanza delle PMI per l’export dei prodotti made in Italy. I processi di adattamento e strategie di entrata nella politica di marketing: i mercati asiatici. I mercati asiatici. Rilevanza economica. Casi studio: Luxottica, Diesel, Illy. Luxottica: innovazione e adattamento al mercato. Illycaffè: l’internazionalizzazione nel settore italiano del caffè. Diesel: un importante caso di local adaptation.

References

Bibliografia: pp. 48-49. Sitografia: pp. 50-51.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2021 07:27
Last Modified: 29 Oct 2021 07:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30557

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item