La sostenibilità come leva strategica aziendale: il settore dell’automotive

Ravenda, Alessia (A.A. 2020/2021) La sostenibilità come leva strategica aziendale: il settore dell’automotive. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 82. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La sostenibilità. Che cos’è la sostenibilità. L’evoluzione nel tempo del concetto di sostenibilità. Tipologie di sostenibilità. La sostenibilità intesa come vantaggio competitivo. La sostenibilità nel settore automotive. La filiera produttiva. L'industria automotive oggi e la sostenibilità. Pratiche ecocompatibili nel settore automotive. Come la sostenibilità ha modificato l’assetto strategico delle aziende nel settore della mobilità? Sostenibilità: investire nel futuro. Le strategie adottate dalle aziende automotive per l’ingresso nella green sustainability. Lo sviluppo della tecnologia per favorire la transizione verso la mobilità elettrica con l’implementazione di infrastrutture di ricarica. La sostenibilità trasversale Casi studio. Caso Tesla. La storia. Analisi SWOT. Strategia aziendale. La storia. Strategia aziendale-la filosofia delle tre "R". Caso Volvo. L’evoluzione dell’azienda automobilistica nel settore green. Strategia aziendale per una futura città a impatto zero sul clima.

References

Bibliografia: pp. 77-79. Sitografia: pp. 80-81.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Nov 2021 12:06
Last Modified: 10 Nov 2021 12:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30650

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item