La sostenibilità come leva strategica aziendale: il settore dell’automotive
Ravenda, Alessia (A.A. 2020/2021) La sostenibilità come leva strategica aziendale: il settore dell’automotive. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 82. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La sostenibilità. Che cos’è la sostenibilità. L’evoluzione nel tempo del concetto di sostenibilità. Tipologie di sostenibilità. La sostenibilità intesa come vantaggio competitivo. La sostenibilità nel settore automotive. La filiera produttiva. L'industria automotive oggi e la sostenibilità. Pratiche ecocompatibili nel settore automotive. Come la sostenibilità ha modificato l’assetto strategico delle aziende nel settore della mobilità? Sostenibilità: investire nel futuro. Le strategie adottate dalle aziende automotive per l’ingresso nella green sustainability. Lo sviluppo della tecnologia per favorire la transizione verso la mobilità elettrica con l’implementazione di infrastrutture di ricarica. La sostenibilità trasversale Casi studio. Caso Tesla. La storia. Analisi SWOT. Strategia aziendale. La storia. Strategia aziendale-la filosofia delle tre "R". Caso Volvo. L’evoluzione dell’azienda automobilistica nel settore green. Strategia aziendale per una futura città a impatto zero sul clima.
References
Bibliografia: pp. 77-79. Sitografia: pp. 80-81.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Nov 2021 12:06 |
Last Modified: | 10 Nov 2021 12:06 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30650 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |