Luxury sneakers brand (Nike-Jordan)

Lisetti, Aldo (A.A. 2020/2021) Luxury sneakers brand (Nike-Jordan). Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing esperienziale. Che cos'è il marketing esperienziale e le possibili tipologie. Che cos'è un'esperienza. In quali momenti è più efficace formare l'esperienza e quali sono le sue forme. Gestire la relazione con il cliente e monitorare l'esperienza. Luxury sneakers market. Sneakers: le nuove it bag del mercato del lusso. Uno stile di vita, un0icona e uno status symbol di fenomeni da imitare (Hype-Eeselling). Marchi di moda e sport si incontrano in una gara di marketing esperienziale tramite le sneakers di lusso (Athleisure). Lo streetwear di lusso. Case study Nike-Jordan. La storia di Nike. "Just do it": il valore della marca, dello slogan e del marchio. La strategia marketing esperienziale di Nike e il focus sui clienti. Le Nike Air Jordan come un'azienda di scarpe può cambiare la cultura popolare.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 63-64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Nov 2021 09:02
Last Modified: 16 Nov 2021 09:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30698

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item