Luxury sneakers brand (Nike-Jordan)
Lisetti, Aldo (A.A. 2020/2021) Luxury sneakers brand (Nike-Jordan). Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing esperienziale. Che cos'è il marketing esperienziale e le possibili tipologie. Che cos'è un'esperienza. In quali momenti è più efficace formare l'esperienza e quali sono le sue forme. Gestire la relazione con il cliente e monitorare l'esperienza. Luxury sneakers market. Sneakers: le nuove it bag del mercato del lusso. Uno stile di vita, un0icona e uno status symbol di fenomeni da imitare (Hype-Eeselling). Marchi di moda e sport si incontrano in una gara di marketing esperienziale tramite le sneakers di lusso (Athleisure). Lo streetwear di lusso. Case study Nike-Jordan. La storia di Nike. "Just do it": il valore della marca, dello slogan e del marchio. La strategia marketing esperienziale di Nike e il focus sui clienti. Le Nike Air Jordan come un'azienda di scarpe può cambiare la cultura popolare.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 63-64.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Pirolo, Luca |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Nov 2021 09:02 |
Last Modified: | 16 Nov 2021 09:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30698 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |